Batterie Dema, vendita batterie a Napoli, Batterie auto - moto - nautica - scooter - acquascooter - OPTIMA - TROJAN

tutte le batterie moto

Batterie Optima
Distribuite a Napoli
da DEMA S.r.l.
Compatibili con la maggior parte dei sistemi di carica!

I nostri prodotti

Batterie al piombo

Batterie per veicoli industriali

Batterie per applicazioni speciali

 

Google

Rubriche

Consigli utili

Un errore gravissimo !!

errore gravissimoUn errore da evitare assolutamente è quello di connettere la terra della barca con la terra che arriva dalla banchina attraverso il cavo di alimentazione del caricabatteria. Sfortunatamente molti di questi oggetti, per motivi di certificazione o omologazione sono costruiti con la terra connessa alla carcassa e con il terminale negativo di uscita (-) connesso a questa. Se la terra di banchina fosse perfetta e perfetto lo stato (elettrochimico) dell'acqua sotto la barca non ci sarebbero problemi: di regola questo non avviene.

Il risultato è che rischiamo di trovarci con assi, eliche, supporti, scarichi, o addirittura con mezzo motore se la barca ha i piedi poppieri, attraversati da una corrente che fluisce tra la banchina e l'acqua a causa della differenza di potenziale tra questi due elementi. In alcuni casi una simile situazione può creare danni gravissimi specie alle parti in alluminio della barca.

Per evitare questa situazione c'è solo una possibilità: Utilizzare un caricabatterie del tipo isolato e quindi con la spina che non ha la terra.

torna alla home

Rubriche

CONSIGLI UTILI

Glossario tecnico